Mostra scambio @ Autodromo di Imola

Circa un mese fa mi sono imbattuta quasi per errore ad un evento che probabilmente posso definire un must see per chi è in cerca di un mezzo vintage o di pezzi di ricambio per il proprio due/quattro ruote.
Sto parlando della mostra scambio che si è tenuta all'autodromo Enzo e Dino Ferrari, ad Imola il 12/13/14 settembre 2014
Ebbene lungo tutto il circuito, nelle pit lane, nei box ed anche all'esterno dell'autodromo ho trovato stand di rivenditori provenienti da un po' tutta Italia, in particolare ho notato dall'accento e dal lessico colorito che erano molti i toscani (nota per il lettore: se ti riconosci in quest'origine ma non nella definizione della tua parlata non avertene a male, "si fa pe' scherzà"!).
Lì si possono trovare articoli veramente per tutti i gusti, difatti sono andata in ricerca di qualche pezzo di ricambio per il Morini Excalibur del moroso e senza rimanere delusa; oltre a ciò volevo ampliare il mio range di conoscenze sulle moto d'epoca anche perchè di recente sto subendo il fascino delle cafè racer e delle moto inglesi in particolare, ma di questo ne parlerò in un altro articolo.
Posso dirvi che oltre ad avere il piacere di arricchire le mie conoscenze da neofita del settore è stata anche una grande soddisfazione percorrere a piedi tutti i 6 km del circuito che, con mia grande sorpresa, ho scoperto che la larghezza della corsia è ben più stretta di quanto non appaia in tv (scoperte da novellina)!
Purtroppo come ho già detto mi ci sono imbattuta per caso e la sfortuna ha voluto che fosee il pomeriggio dell'ultimo giorno quindi il meglio era già stato mostrato e gli stand rimanenti stavano già sbaraccando, tuttavia ho voluto immortalare la giornata più che ho potuto e lascio che siano le foto a parlare per me.
Il prossimo anno non mi farò cogliere impreparata, ci andrò i primi giorni, e chissà, magari con l'obiettivo di procurarmi qualcosa per me!
Vi invito di fare altrettanto e se volete maggiori informazioni vi rimando al link del sito ufficiale http://www.crame.it/imola-mostra-scambio.asp

Stay tuned!


Valentina





Primo scorcio della torretta




















































Un Indian che non passa inosservata :)


Prego notare la "ragazza" sulla sinistra. Stavo seriamente prendendo in considerazione di prenderla ma non l'ho fatto.











è bene educare i figli sin da piccoli alle cose buone!





























...anzi, più i pargoli son piccoli meglio si addestrano!





Anche se può non sembrare, a parere mio questa è stata una chicca della mostra: uno dei primi modelli di Ape che ho scoperto che all'interno avevano il manubrio e il serbatoio come quelli di una moto. Nella mia ignoranza ne sono rimasta meravigliata. Sono una fan delle ape e conservo ancora gelosamente la mia che mi ha scarrozzata per tutta la mia adolescenza sebbene avesse otto anni più di me!





















Soluzioni "ecologiche/sportive": bici-chopper





Non so cosa fosse ne' so a cosa servisse ma ha attirato la mia attenzione!

























































Per micro aspiranti Dennis Hopper

















Anche quest'altra Triumph mi ha tentata parecchio



H-D del '99 customizzata



"Screw it, let's ride"!



Tamarro-bici-chopper

Commenti