Natale On The Road 2014 - Iron Crown / Monza: photo gallery

Anche quest'anno non poteva mancare il Natale On The Road, l'evento benefico organizzato dal moto club Iron Crown di Monza-Brianza. E Anche quest'anno noi di RPLF non potevamo mancare.



Ormai è una tradizione, la domenica prima di Natale la si passa su due ruote bazzicando per le strade di Monza. Non c'è niente di più bello, specialmente se ci viene regalata una splendida giornata di sole.
Dapprima nel centro storico di Monza, quest'anno il ritrovo è nei pressi dello stadio Brianteo. Dopotutto quando si è in moto, poco importa dove ci si da appuntamento, quello che conta davvero è solamente il percorso.
In questo caso anche la meta.
Si, proprio così. Il run brianzolo è terminato infatti presso l'Istituto Mamma Rita in Via Lario 45 a Monza che offre assistenza a bambini e mamme meno fortunate.











































































Dopo aver salutato e ringraziato gli organizzatori di questo bel run e qualche amico incontrato casualmente, mi allaccio il casco, salgo in sella, giro il quadro d'accensione sul serbatoio del mio Dyna e schiaccio lo starter. Brooom. Con un bel ruggito la mia Harley mi saluta e mi fa capire che è contenta di scorrazzare con me tutto l'anno.
Lentamente mi dirigo a trovare un fratello dei brOthers, Serge, che gestisce un fantastico locale di thé, Parliamo di Thé, a Monza in Via Dei Mille, 14. Non ho mai trovato un locale simile. Qui tutto scorre lento e nonostante i ritmi della città ti portino all'esaurimento, da Serge riesci a rilassarti e ricaricarti. È praticamente una SPA che al posto della sauna ha dei bei divanetti e al posto del mestolo con l'acqua e gli oli profumati, una tazza di buon thé. La cosa incredibile è che ci sono centinaia di thé diversi provenienti da tutto il mondo, un vero paradiso per gli appassionati. Provatelo una volta e non riuscirete più a bere il thé in bustina. Garantito.














Purtroppo ben presto è l'ora di ripartire, il sole sta già calando e il buio sta prepotentemente rubando il posto a quella che è stata una gran bella giornata di sole.



Ma non è ancora arrivato il momento di tornare a casa. Prima, come si fa ogni volta che si gira tutto il giorno in moto, bisogna bersi una buona birra al Blues Bikers Pub, il mio locale preferito, in Via Brioschi 7 a Milano, in zona Navigli.
Ecco, ora la giornata su due ruote è realmente terminata.



See you soon on the road,
Jack

Commenti