19° Festa Bikers 2016 / Cologno al Serio (BG): Programma eventi

Volantino Festa Bikers 2016
Che cos'è Festa Bikers?
Festa Bikers è un raduno motociclistico legato al mondo delle Harley-Davidson e del custom in generale, che conta ogni anno un'affluenza di circa 45.000 persone.
La prima edizione risale al 1997, quando un gruppo di amici legati dalla passione per le due ruote decide di organizzare un evento, un ritrovo per altri appassionati come loro, sia di moto custom che non.
Sempre più persone negli anni partecipano all'evento fino a che Festa Bikers diventa una data fissa sul calendario motociclistico, ogni volta più ricca di contenuti e attrazioni.
Festa Bikers ha un intento puramente benefico; infatti nel corso delle 18 edizioni passate, si è riuscito a raccogliere e donare ben 380.000€ a diverse Associazioni no profit territoriali tra cui ricordiamo l’Associazione Cure Palliative di Bergamo.


Gruppo Festa Bikers

Dove e quando?
Festa Bikers si svolge in un'area di circa 50.000mq a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, l’ultima settimana di ogni agosto, in particolare dal 24 al 28 agosto 2016.

Programma:
  • Tattoo Area: tatuatori professionisti lavoreranno sul campo
  • Hot Import Night: appuntamento dedicato agli amanti delle macchine elaborate. Oltre 500 automobili provenienti da tutta Italia sfilano e si sfidano a colpi di Tuning!
  • Live Music Area: due palchi di cui il principale con 250 mq di stage e una potenza di 40.000 w! Negli ultimi anni diverse band di caratura nazionale ed internazionale si sono esibite durante il nostro Rock Festival, attirando appassionati da tutta Italia ed Europa. “Palco 2” invece ospita band emergenti ma accuratamente selezionate.
  • Zona Customizer: 15 preparatori tra i più affermati in ambito nazionale presentano ed espongono le proprie creazioni in ambito Kustom. La migliore special viene premiata con 1° premio dal valore di € 1.000,00.
  • Kustom Lab: non la solita “area artisti” ma una vera e propria mostra d’Arte Kustom. Oltre 20 affermati artisti selezionati operano con performance live: classic Kustom Art, fotografia, scultura, incisoria, poesia, e street- Kustom-Art.
  • Area combattimenti: al centro del padiglione principale, Festa Bikers ospita un ring dove ogni edizione si svolgono combattimenti ufficiali di arti marziali.
  • Area bimbi: 100mq a disposizione dei più piccoli in cui sarà presente il gruppo motociclistico B.A.C.A. (Bikers Against Child Abuse) che ha l’obiettivo di aiutare i bambini in difficoltà.
  • Zona campeggio: gratuita e con servizio docce calde gratuito.
  • Merchandising ufficiale Festa Bikers: anche il ricavato delle vendite del merchandising verrà devoluto in beneficienza.
  • Motogiro della giornata conclusiva: ogni anno 2.500 moto si prenotano per effettuare un giro di saluto tra le campagne bergamasche.
  • Lotteria benefica: in palio come 1° premio una nuova Harley-Davidson 883 Iron. L’estrazione avviene sempre la domenica sera, ultimo giorno di Festa Bikers.



















Russian Devils Motordrome Indian Theatre:
Comunemente chiamato "Muro della morte", si tratta di una struttura circolare in legno che consente a professionisti Stuntman (Dare Devil David) di esibirsi sfidando le leggi della fisica. Verrà esposto ed inaugurato in anteprima nazionale ed internazionale alla 19° Festa Bikers. In Italia questa attrazione manca da oltre 20 anni!



Il Monumento Biker
:
Il Monumento al Biker è stato inaugurato in occasione della 18° edizione, in presenza della comunità colognese e delle autorità locali; ed è stato progettato e realizzato direttamente dal gruppo Festa Bikers con il contributo di alcuni partner.
"Questo vuole essere il nostro tributo a tutta la comunità Bikers e non", queste le parole del responsabile del progetto.

Monumento Festa Bikers - Cologno al Serio (BG)

Un ringraziamento speciale a Davide Aresi per averci fornito le fotografie, le info su questo bel ritrovo e per seguire e sostenere ogni giorno il nostro progetto di Ride Proud, Live Free. Grazie Davide!

Non ci resta che invitarvi a questo evento e...

See you soon on the road,
Jack

Per maggiori Info:

Commenti