Michelin Commander 2 & Harley-Davidson Dyna Super Glide Custom FXDC

Fratelli Moro Gomme - Milano
Harley-Davidson Dyna Super Glide Custom FXDC
I preparativi per l'estate proseguono, mi imbarcherò a Genova il 21 luglio con destinazione Barcellona. Da lì inizierà il viaggio che mi porterà ad esplorare e visitare tutta la costa Sud della Spagna, passando per Calpe, Cartagena, Mazarron, Aguilas, il deserto di Tabernas, Cabo de Gata, Malaga, Cadice, Gibilterra, Siviglia, Granada e Valencia dove mi imbarcherò nuovamente per Palma.

Oggi è toccato ai pneumatici. I Dunlop hanno fatto il loro dovere, 17.000 Km. I 200 Km di sterrati fatti nell'ultimo anno hanno deteriorato molto più velocemente le gomme. Infatti il treno prima lo cambiai a 24.000 Km per empatia verso la mia moto, in quanto le gomme si erano ormai cristallizzate ed erano diventate di marmo (sarei potuto arrivare tranquillamente a 30-35.000 Km, ma a che pro?).

A questo giro ho voluto sperimentare un nuovo pneumatico, il Michelin Commander 2. Qualcuno di voi l'ha mai montato? Come vi siete trovati?
A fine vacanza vi riporterò le mie impressioni.

Camera d'aria anteriore dopo 2 anni di vita.
Harley-Davidson Dyna FXDC Super Glide Custom
Fratelli Moro Gomme - Milano
Harley-Davidson Dyna Super Glide Custom FXDC

Ovviamente non poteva mancare l'imprevisto dell'ultimo momento... staffa delle Supertrapp crepata. Non mi resta che andare a caccia di un saldatore!

Rottura staffa Supertrapp Supermeg 2-1.
Harley-Davidson Dyna Super Glide Custom FXDC

See you soon on the road,
Jack


Commenti