Ends Cuoio: le borse in cuoio da moto

Ends Cuoio, affermato marchio italiano del settore delle due ruote custom, offre con le proprie borse in cuoio per moto, un prodotto dai materiali unici. In particolare l'azienda romana utilizza per la realizzazione delle proprie borse e accessori solo cuoio di 4 mm di spessore, che può raggiungere, nel caso delle borse più grandi, anche 5 mm.

Borsa in pelle Ends Cuoio - Harley-Davidson Softail

Oltre allo spessore e all’ottima fattura del cuoio utilizzato, un’altra caratteristica distintiva di Ends Cuoio è il trattamento vegetale dello stesso. Non è quindi solo la lunga e attenta lavorazione che rende le borse particolari, anzi uniche. La preziosa tradizione del cuoio trattato al vegetale, infatti, rappresenta oggigiorno un connubio di antiche ricette e di avanzata tecnologia. Quando il cuoio è trattato al vegetale la concia impartisce proprietà inconfondibili, versatilità d’impiego e unicità del prodotto. In una parola: qualità. Il Tannino è l’elemento essenziale della concia al vegetale e si trova in natura, a concentrazioni differenti, in numerosi tipi di alberi e piante. È il tannino che dona, al cuoio conciato, quella caratteristica di unicità che la rende così immediatamente distinguibile.

L’azienda ha quindi come obiettivo la realizzazione di prodotti belli esteticamente, qualitativamente validi e funzionalmente robusti, puntando sulla massima resa in termini di resistenza nel tempo e di unicità. A questo proposito, una caratteristica che piacerà sicuramente ai motoviaggiatori più romantici e “randagi” è che il cuoio conciato al vegetale assorbe le tracce del vissuto. Invecchiando non si rovina, piuttosto si personalizza, rendendo la vostra Harley-Davidson, Indian o Triumph così diversa dalle altre. In poche parole, le borse Ends Cuoio sono uniche e rendono uniche le moto che le indossano.

Contatti
+39 0697236040    ends@endscuoio.it
Corso Filippo Turati, 206
00034, Colleferro (Roma)

Commenti