Italy 500 Miles 2014 / Parma: programma eventi

Per molti mesi ha piovuto quasi ininterrottamente e solo da qualche settimana si inizia a sentire l'aria di primavera. I nostri ferri scalpitano, hanno voglia di correre insieme a noi.
I più temerari, nonostante la pioggia incessante, non sono riusciti a dire di no all'impulso di "prendere e andare" ed hanno già fatto fuori un po' di serbatoi di benzina. Molti non aspettano altro che una bella giornata di sole per godersi un paio d'ore in moto, magari dopo una settimana stressante al lavoro.

Non è poi così importante il totale di Km macinati in un anno, ciò che conta davvero è quello che il viaggiare rappresenta per te, le sensazioni che ti fa provare, la libertà.
Ma non è sempre così. Il 26-27 aprile infatti si terrà la versione italiana della 500 miglia.

Che cos'è esattamente la Italy 500 Miles?

Non è una competizione e non ci sono premi in palio; la Italy 500 Miglia è un Run svolto totalmente in Italia con una percorrenza totale di 500 miglia (805 km.) da coprire in 24 ore. Le 500 miglia saranno suddivise in diverse tappe (indicativamente 10/12); bisogna rispettare il codice della strada e se si arriva troppo presto al controllo di tappa si dovrà aspettarne l'apertura di questo che è calcolata su una media che tiene conto dei limiti di velocità. Questo evento è aperto esclusivamente ai possessori di Harley-Davidson e Buell e non è necessario essere iscritti HOG o a un Chapter.

Al via ti verranno fornite le indicazioni per portare a termine la prima tappa dopodichè, al controllo, ti verrà data la descrizione successiva e così via fino all'arrivo. Il navigatore GPS non ti servirà a nulla, se non a farti fare strade differenti da quelle indicate sul road book e quindi a  non rispettare i controlli e i chilometraggi e allora... niente spilla all'arrivo! 
Il percorso è per il 60% fatto di stradine di montagna 30% di strade provinciali e 10% di statali.

Il costo dell'iscrizione, che dovrà pervenire entro il 31 Marzo, è di € 50,00, necessari a coprire le spese organizzative. L'iscrizione comprende: iscrizione alla Italy 500 Miles, T-shirt dell'evento, Welcome Party venerdì 25 Aprile, Farewell Party Domenica 27 Aprile e, se te la sarai guadagnata, la mitica Spilla!
 

Per maggiori info:
- Sito ufficiale dell'evento: www.italy500miles.org
- Email Harley-Davidson Parma: info@harleyparma.com

See you soon on the road,

Commenti